Quelli del pullman di Marco

CHI SIAMO

Cari amici, è giunto il momento di raccontare a tutti coloro che oggi fanno parte del nostro affiatatissimo gruppo di come è nata la compagnia.

Oramai sono tantissimi i contatti quotidiani sul nostro blog fortemente voluto e curato tutt’oggi dal caro amico Salvo coadiuvato da Marisa e Lucio “pionieri” della nostra avventura che comincia nel lontano 16 luglio del 2006.

Bene, sappiate che la nostra prima piccola gitarella fu  a CHAMPOLUC ridente località della Valle d’Aosta; decisi a fare un pic-nic domenicale in compagnia presto ci siamo accorti che saremmo stati così tanti da dover muovere molte vetture.

A questo punto entra in scena Marco  che è anche mio consuocero, il quale ci dice:”…ma perché non prendiamo il mio pullman e non andiamo tutti in compagnia!?”

Mai idea fu più gradita, ed in un batter d’occhio riempimmo il bus e decidemmo di provare l’esperienza.

Fu una giornata meravigliosa, con merenda al sacco (potevano mangiare almeno 200 persone), partita di calcio sul prato sotto un sole splendido che solo la montagna sa regalare.

Che altro aggiungere, fummo così contenti che, sulla strada del ritorno, decidemmo di riprovare domenica 6 agosto.

Quella giornata la ricordo anche per un altro motivo: avete idea del freddo d’estate che solo la montagna sa regalare? Ebbene quasi congelavamo vestiti  di bermuda, infradito e cannottiere.

Questo non ci ha scoraggiato tanto che di ritorno, è nata la proposta  di visitare Monaco di Baviera ed il campo di concentramento di Dachau.

Quella fu la nostra prima gita dove ci fermammo in albergo, una notte, ma ebbe tanto successo che a quella del 1-2 novembre, seguì quella del 17-18 marzo successivo.

Questa è la nostra origine e, grazie alla voglia di viaggiare ed il piacere di farlo insieme, da allora, abbiamo visitato, come si suol dire, mezza Europa: il nostro Belpaese, le più importanti capitali, luoghi ameni e affascinanti, luoghi di culto e molto altro sempre con il piacere di conoscere e di trascorrere giornate in allegria

Sono passati alcuni anni, da allora, ed il gruppo è andato sempre rafforzandosi; siamo diventati numerosi e molte sono le gite durante l’anno per poter soddisfare le esigenze di tutti.

Ovunque noi andiamo, ci distinguiamo per goliardia ed affiatamento, e le persone che ci incontrano quali guide, albergatori, camerieri ecc. ci fanno i complimenti. Numerosi sono gli aneddoti e gli episodi esilaranti che si potrebbero raccontare, ma…..questa è un’altra storia.

Nel 2010 nasce il nostro sito, un contenitore di ricordi dove ritrovare le foto dei viaggi passati ma anche le info su tutti i futuri progetti.

Oggi il nostro gruppo è seguito da un importante tour operator,  per il quale lavoro ormai anche io da diversi anni, che ci assiste sotto tutti i profili fiscali, assicurativi e di assistenza.

Un ringraziamento va a tutti voi per la stima e la fiducia che mi avete accordato in tutti questi anni e che io spero di aver ricambiato e continuare a ricambiare con un affetto sincero.

Alle prossime mete.

Un abbraccio a tutti

Roberto

13 commenti

  1. Enzo Nova

    L’iniziativa degli sposi ieri/oggi é molto tenera. Auguri a tuti loro. Ora pensate anche ai divorziati, risposati, ecc. Enzo e Svitlana felici “novelli” sposi.

  2. ombretta

    Ma che carini, tutti pronti per festeggiare il Natale, grazie Salvo, sai essere un bravo comunicatore attraverso le immagini che ci ritraggono insieme sorridenti e sereni, speriamo che questi auguri arrivino a tutti graditi e portino ovunque la gioia dirompente e la voglia di vivere e divertirsi del nostro chiassoso gruppo.

      1. penso di venire a trovarti il 23 c.m. Hai ragione scusa se uso il Vostro blog per la propaganda e la pubblicità de lacasaditania …. ma la pubblicità è l’anima del commercio . L’idea dei bouquet di calzini e torte di pannolini desta molta curiosità …..

  3. Ciao Roby , da quello che cedo dalle foto sembra che a Vienna sia andato tutto bene …..
    Volevo comunicarti che io e Tania il 13 giugno faremo il nostro primo banchetto ( sta a vedere che torniamo pure colleghi ) . Il nostro esordio sarà a Garbagna (Al) zona Borghetto borbera ( zona “piscine bolle blu ” tanto per intenderci ) in occasione della 44 a sagra delle ciliegie.
    http://www.lacasaditania.blogspot.com

  4. ciao a tutti e in particolar modo ad una persona che stimo e ammiro , Roberto .
    Ho avuto solo una volta l’onore di viaggiare con voi ed è stato l’estate scorsa quando siamo andati allo zoo di Pombia . Roberto mi hai invitato più volte ad aggregarmi a voi per altri viaggi , ma come lui ben sa io e la mia compagna Tania siamo dei solitari . i nostri viaggi partono dalla gitarella dietro l’angolo al grande viaggio (Argentina ). Data la grande stima per Roberto ho creato un collegamento diretto al vostro blog dal mio blog http://www.pensieridiangelo.blogspot.com
    e visto che ci siete fate una visita al blog della mia compagna http://www.lacasaditania.blogspot.com
    Ciao e a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.